CHI SIAMO

Fabio Sinibaldi

``Trasformare le scienze in qualcosa di utile e usabile`` ecco cosa cerco di fare ogni giorno.

Fabio Sinibaldi

Fondatore di Real Way of Life - Ricerca e Sviluppo - Relatore e Formatore

Fabio Sinibaldi, PsyD

MBPsS (Neuropsych. Div. & Psychobiol. Sect.)

Autore | Ricerca & Sviluppo | Integrative Psychotherapist | Keynote Speaker
Presidente Association for Integrative Sciences
CEO & Founder at Real Way of Life

Membro di:

BPS British Psychological Society (Neuropsych. Div. & Psychobiol. Sect.), SIPNEI, SAN – Society for Applied Neuroscience. 

Responsabile regionale di SIPNEI Lombardia  

Esperto di Neuroscienze e Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia, integra queste scienze con una visione evoluzionistica moderna ed etologica.

Con una carriera internazionale di oltre 20 anni, è il fondatore di Association for Integrative Science e dei centri di ricerca e formazione Real Way of Life, in cui lavora come clinico, ricercatore e formatore.

È l’ideatore delle Scienze Integrative, degli Switch del Cambiamento, degli Schemi Funzionali Integrativi, di tecniche come le Emozioni Isometriche, Il Pensiero Ideografico, e numerosi altri strumenti integrativi (sviluppati per gestire in modo mirato psicosomatica, stress cronico, traumi, auto-regolazione, emozioni, processi di sviluppo, ecc.). 

Il suo lavoro integra: plasticità neurale, metabolismo del sistema nervoso e mentale, brain networks, neuroscienze e nutrizione, comportamenti sociali primari, flussi mentali-posturali-emotivi-motorii, e altro ancora. 

Conduce seminari sulle Scienze Integrative, gli Switch del Cambiamento e altri strumenti e modelli in tutto il mondo.

Docente per diverse scuole di specializzazione in Psicoterapia, tiene seminari per Università italiane e all’estero; partecipa regolarmente come relatore a convegni nazionali e internazionali.

Autore del best-seller:

“La mia ricerca inizia, come spesso succede, dall’insoddisfazione. Non riuscivo ad accettare che in campo medico e psicologico ci fossero teorie di cui non si riuscivano a capire fino in fondo i nessi logici o la fondatezza. Inoltre volevo capire come fosse possibile che alcune tecniche potessero funzionare solo a volte o in modo differente a seconda di chi le applicava.

Le spiegazioni che trovavo non erano sempre soddisfacenti. Dire che una terapia è più efficace se c’è un buon rapporto tra paziente e terapeuta è sensato, ma si tratta di un livello ancora alto di analisi. È la relazione curativa in sé? Se si, quali aspetti e in che modo? Una buona relazione permette di capire meccanismi che altrimenti non si riescono ad indagare? Quali aspetti neurobiologici si innescano o sono prerequisito di questi movimenti emotivi e relazionali?  La buona relazione non è causa ma conseguenza di un’attenzione che quel terapeuta porta verso aspetti che altri non consideravano?

La mia missione professionale è diventata così quella di fare luce su questi aspetti e poterli condividere con altri professionisti per rendere più efficace il lavoro di tutti, per la soddisfazione del terapeuta e per il successo terapeutico del paziente.”

Formazione e approfondimenti: Master sperimentale di II livello in Medicina Moderna (GlobalHealth); Neuroscienze, Genetica ed Evoluzionismo; Immunità e Cambiamento; Psicoterapia Focale Integrata (Iserdip), Laurea in Psicologia (UCSC); Evoluzionismo, Etologia Umana, PNEI, NeuroBiologia del Comportamento.

Sara Achilli

``Andare all'origine dei problemi e ripristinare equilibri`` questo è il mio focus di lavoro principale.

Sara Achilli

Fondatrice di Real Way of Life - Ricerca e Sviluppo - Relatrice e Docente

Sara Achilli, MSc

Autrice | Ricerca & Sviluppo | Keynote Speaker

VicePresidente Association for Integrative Sciences

CEO & Founder at Real Way of Life

Membro del comitato direttivo regionale di SIPNEI Lombardia

Membro di: SIPNEI; The Nutrition Society (UK);  Parenting UK

Esperta di Nutrizione e Benessere si occupa delle modalità attraverso cui il cibo e l’attività fisica influenzano lo stato di salute, le risposte emotive, l’umore e le capacità cognitive.

Ha ideato, elaborato e sviluppato il modello dello Switch Metabolico-Emotivo per agire sullo stato infiammatorio di intestino e cervello e, al contempo, sul metabolismo energetico dell’efficienza mente-corpo.

Ricerca e valuta i processi di influenzamento reciproco tra alimentazione, risposte cellulari e infiammatorie, risposta al dolore, controllo delle emozioni e del comportamento.

Coordina i progetti di ricerca di Real Way of Life e ne presenta ogni anno i risultati nei più prestigiosi convegni internazionali.

Autrice del best-seller:

“Parlando di alimentazione ci si imbatte in molte teorie diverse, a volte opposte. Lo stesso vale per quanto riguarda l’educazione e il rapporto con i figli.

Quando ci troviamo di fronte a quadri così diversificati il motivo spesso è uno solo: stiamo analizzando questioni complesse da un solo punto di vista e con una specifica prospettiva temporale. Una dieta può dare benessere immediato, ma nel lungo periodo alterare il nostro sistema digestivo e, di conseguenza, quello immunitario. Il pianto prolungato di un bambino può avere effetti immediati ma anche a lungo termine, andando a toccare – nel bene e nel male – moltissimi ambiti: gestione delle emozioni, senso di sicurezza, fiducia, apertura alle relazioni, fino a cambiare l’espressione epigenetica.

Tutti i processi biologici, mentali, emotivi e relazionali sono interconnessi e hanno un’azione temporale che evolve in modi differenti. Comprendere questa complessità e imparare  a gestirla in modo sistemico e sistematico è, secondo me, la sfida stimolante per i professionisti moderni. La mia personale sfida è stata ed è tuttora quella di “mappare” questi processi e trovare modi di agire sugli aspetti più rilevanti per riportare le risposte in stato di fisiologia, di adattamento e sviluppo funzionale.”

Formazione e approfondimenti: Master sperimentale di I-II e III livello in Medicina Moderna  (GlobalHealth); Scienza dell’alimentazione, Pensiero, Sistema nervoso, Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI), Supporto dello sviluppo emotivo e comportamentale dei bambini; Scientific Parenting, Neurobiologia Interpersonale.

Team-profilo-sito

``Lavorare, sviluppare una passione, crescere professionalmente e divertirsi`` questo è l'approccio delle collaborazioni in Real Way of Life. Antonio

Il Team e il Network di Real Way of Life

Ricerca, Sviluppo, Organizzazione

Il Team e il Network di Real Way of Life

Un gruppo multi-disciplinare che supporta tutte le attività di ricerca, sviluppo e organizzazione

Michela, Andy, Marco e James sono le colonne portanti della nostra attività quotidiana. Professionisti competenti, creativi e appassionati. Ognuno con il proprio ruolo affiancano e sostengono i diversi processi dalla ricerca, all’ideazione, fino allo sviluppo di ogni idea.

Ci sono poi tutti i collaboratori su specifici progetti, chi ci accompagna da anni e chi ci affianca solo per un periodo mirato. Sono persone che fanno parte del nostro network scientifico e professionale, spesso si tratta di persone che hanno seguito i nostri corsi e si sono appassionati al nostro modo di pensare e di lavorare.

DOWNLOAD THE E-BOOK!
Receive for free this useful technique now.
  We hate spam and never share your details.
Articoli simili?
Rimani aggiornato sulle prossime uscite e iniziative
Privacy garantita
NB: quando ricevi la prima mail salva il mittente tra i contatti! Se usi gmail controlla che il messaggio non finisca tra le promozioni, nel caso trascinalo nella cartella principale e conferma l'impostazione per i messaggi futuri.
DOWNLOAD THE E-BOOK!
Receive for free this useful technique now.
  We hate spam and never share your details.
DONE!
An email will be sent to you in a couple of minutes. So, check in your inbox!

If you don't see it, look in the spam folder
(or in the promotion tab if you use Gmail)
Confirm the message is not "spam" and drag it to the main inbox.

Remember to add us to your contact list,
like this you can stay sure to receive our future messages.
SHARE US!
Do you like this article?
Receive free update about this and similar topics!
Privacy guaranteed
When you receive the first email please save the sender into your contacts! If you use Gmail checks that our message doesn't end up among in the promotion tab, In this case drag it into the main tab and confirm the setting for future messages.
FATTO!
In pochi minuti riceverai una mail. Controlla la tua casella!

Se non la trovi, guarda nella posta indesiderata
o anche nel tab 'promozioni' se usi Gmail
e trascina il messaggio nella cartella principale.
In ogni casi aggiungi il nostro indirizzo alla rubrica,
così non perderai i prossimi messaggi ;)
CONDIVIDI SUI SOCIAL!
LEGGI SUBITO!
Uno strumento pratico e flessibile
CONSULTA ORA!
Un pdf di uso pratico e immediato
SCARICA SUBITO!
Una pratica mappa di lavoro
ISCRIVITI ORA!
Lascia nome, email e telefono, ti ricontatteremo a breve.
ENROL NOW!
Leave your name, email and phone below and we will be in touch soon.
ISCRIVITI ORA!
Lascia nome ed email, ti manderemo un promemoria prima del seminario
e, qualche giorno dopo, il link per vedere la registrazione.
GET IT NOW!
A practical and flexible tool
Motivating people to change is difficult
However, there are some communication methods designed to help us with these situations.
We have gathered 7 of the most useful communication PATTERNS in this FREE mini-guide
Motivating people to change is difficult
However, there are some communication methods designed to help us with these situations.
We have gathered 7 of the most useful communication PATTERNS in this FREE mini-guide
CROSSED CYCLES BREATHING
✓ Regulate stress responses
✓ Restore physiology to mind and body
✓ Develop self-control
1 basic TECHNIQUE
5 WAYS to apply it with sub-variants
8 scientific and theoretical CORNERSTONES
The system requires BOTH first and last name
(more than 2 letters each)
CROSSED CYCLES BREATHING
1 basic TECHNIQUE
5 WAYS to apply it with sub-variants
8 scientific and theoretical CORNERSTONES
The system requires BOTH first and last name (more than 2 letters each)
RESPIRAZIONE A CICLI INCROCIATI
1 TECNICA di base
5 MODALITÀ e 12 sotto-varianti
8 FONDAMENTI teorico-scientificI
ATTENZIONE: servono sia nome che cognome, lunghi più di 2 caratteri
RESPIRAZIONE A CICLI INCROCIATI
1 TECNICA di base + 5 MODALITÀ e 12 sotto-varianti
ATTENZIONE: servono sia nome che cognome, lunghi più di 2 caratteri
CROSSED CYCLES BREATHING
✓ Regulate stress responses
✓ Restore physiology to mind and body
✓ Develop self-control
1 basic TECHNIQUE
5 WAYS to apply it with sub-variants
8 scientific and theoretical CORNERSTONES
The system requires BOTH first and last name
(more than 2 letters each)